COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Roma – È stato firmato oggi un accordo di collaborazione tra l’associazione no profit “SOCIETÀ ITALIANA DI STORIA DELLO SPORT (SISS)”, rappresentata dal Presidente Francesco Bonini, e la testata giornalistica “GLI EROI DEL CALCIO.COM”, rappresentata dal Direttore Responsabile Federico Baranello.

Tale intesa, fortemente voluta dalle due parti, ha origine nella condivisione degli obiettivi che diventano comuni, in particolar modo l’interesse per la valorizzazione e diffusione della storia del calcio. Le parti quindi favoriranno e promuoveranno le rispettive iniziative che andranno in questa direzione.

“La storia, lo ha appena scritto nella sua autobiografia un campione della Roma, è necessaria al calcio, ai giocatori, li forma e li plasma. E io aggiungo che è necessaria anche ai tifosi, a tutto l’ambiente. Dà prospettiva e respiro. D’altra parte la storia non può essere rinchiusa nelle biblioteche e negli archivi. Per questo la collaborazione che oggi formalizziamo con una testata così prestigiosa e così diffusa apre prospettive nuove e appassionanti per tutti” ha commentato il Presidente Bonini.

“La S.I.S.S. un partner davvero importante e prestigioso”, ha aggiunto Federico Baranello, “una squadra che scende in campo con un ben nutrito gruppo di storici di altissimo profilo scientifico e provenienti, anche, dal mondo accademico. Professionisti della storia dello sport che andranno ad impreziosire le nostre attività. Per noi questa collaborazione è un vero fiore all’occhiello. Non si poteva iniziare meglio il 2021 … un anno in cui contiamo di poter offrire ai nostri lettori tanti servizi nuovi a partire appunto da questa preziosissima partnership”.

Roma 28 gennaio 2021

 —————————————————————————–

SOCIETÀ ITALIANA DI STORIA DELLO SPORT

www.storiasport.com

[email protected]

 

GLI EROI DEL CALCIO.COM

www.glieroidelcalcio.com

[email protected]

Qui il pdf: Comunicato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here