Nei giorni 12-14 settembre 2019 si è tenuto a Losanna il 23 Congresso di Cesh, di cui ricordiamo Siss è sezione italiana, anticipato da cinque giorni di Summer school a cui ha partecipato come speaker anche il nostro socio Nicola Sbetti.
Responsabile dell’organizzazione del Congresso di Losanna del Cesh è stato l’Institute of Sport Sciences of the University of Lausanne (ISSUL). Il tema di quest’anno era tutto improntato alla gioventù: “Youth, Youngsters and Sport from Antiquity to the Modern Day” e vi hanno bene figurato i nostri soci italiani Gherardo Bonini, Daniele Serapiglia, Nicola Sbetti. Forte anche la presenza italiana al Congresso con la partecipazione di Eleonora Belloni, Franco Cervellati, Deborah Guazzoni, Marcello Marchioni, Valerio Monti, Giuseppe Ocello.


Un grosso ringraziamento va a tutto il Comitato Organizzatore, che ha cercato di mettere tutti gli intervenuti a proprio agio.
Nel corso poi dell’Assemblea di Cesh si è ricordato lo scomparso Lauro Rossi, mentre si è anche annunciato il prossimo convegno Cesh 2020 che si terrà a Lisbona, organizzato dal nostro Daniele Serapiglia e che vede nel comitato organizzatore Nicola Sbetti ed Eleonora Belloni.
Arrivederci a Cesh Lisbona 2020!

Puoi trovare il programma qui CESH 2019

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here