Donne, sport e parità di genere

0
53

Mercoledì 19 ottobre si terrà l’incontro Donne, sport e parità di genere promosso dalla Società italiana di storia dello sport (Siss) con Rete per la Parità, Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale, FICLU-Federazione Italiana delle Associazioni e Club per l’UNESCO. 

L’evento inizierà alle ore 9:00 nella sala Laudato Si del Campidoglio e vedrà tra i partecipanti il nostro presidente Francesco Bonini, le nostre socie onorarie Angela Teja e Laura Coccia, le socie Adriana Balzarini e Antonella Stelitano.

“Si parla di parità di genere nel mondo del lavoro, in politica, nella società, ma poco nell’ambito dello sport. Le atlete, malgrado siano sempre più protagoniste, sono ancora soggette a stereotipi, discriminazioni e disuguaglianze e sono quasi del tutto assenti nei ruoli chiave degli organi di governo, Coni, Federazioni e gran parte delle organizzazioni del settore. Per un futuro sostenibile anche nello sport sono necessarie pari opportunità e lo sport deve essere strumento di formazione e di contrasto alla violenza.”

Ulteriori informazioni nella locandina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here