Segnaliamo l’uscita di Volevo solo giocare a Pallavolo scritto dalla nostra Antonella Stelitano con Silvia Biasi, libero della nazionale di Sitting Volley, ed edito da Ediciclo.

La prefazione è scritta dal campione azzurro Andrea Luchetta. Il libro arricchisce la bibliografia sulla storia dello sport con un’appendice dedicata al Sitting Volley

“Silvia Biasi è il libero della Nazionale di sitting volley, disciplina paralimpica della pallavolo, e gioca con l’ausilio di una protesi a una mano, dimostrando che il coraggio e la determinazione fanno superare qualsiasi ostacolo. Quella di Silvia è una storia giovane, ma già densa di contenuti e soddisfazioni, compreso un quarto posto ai Campionati Mondiali e un argento ai Campionati Europei. Volevo solo giocare a pallavolo è la storia di Silvia, ma anche quella delle sue straordinarie compagne di squadra che portano avanti i colori e il coraggio dell’Italia. Ragazze che, con il loro esempio, vogliono dire al mondo che la disabilità non può impedire di realizzare un sogno, neanche quello di giocare a pallavolo.”

Ulteriori informazioni qui.

Il ricavato andrà a sostenere Energy Family Project, associazione di genitori di bambini amputati, per acquistare protesi e incoraggiarli a fare sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here